ARTICOLO DI NUOVO ROMA LITORALE DEL 15-03-2009

Ecco l'articolo sul torneo pubblicato sul giornale NUOVO ROMA LITORALE di Domenica 15-03-2009

La TBone Cup entra nel vivo. Il prestigioso torneo di calcio a 5 in corso di svolgimento al centro sportivo dell’Ostiamare, giunto alla terza giornata, sta iniziando a regalare gol ed emozioni a ripetizioni. Il terzo turno, spalmato nei giorni di martedì e giovedì per la concomitanza della sfida Roma-Arsenal di Champions League, è stato sicuramente ricco di spunti ed in parte ha delineato i primi valori in campo. Due le squadre che dominano la scena, una per girone. Nel raggruppamento A è in testa a punteggio pieno il Teatro Nino Manfredi che giovedì scorso si è imposto con un netto 9-3 ai danni dei The Smokers. Uno dei grandi protagonisti della sfida è stato Spirito, autore di ben cinque reti, anche se la palma del migliore in campo è andata a Colantoni. Nell’altro girone, invece guida con tre vittorie su tre gare la Da Da Da Boss che ha lasciato davvero le briciole alla Longobarda, scesa in campo in formazione ampiamente rimaneggiata. Pistoresi e compagni si sono però consolati con il premio di miglior giocatore che è andato ad Antonini. Andando ad analizzare nei minimi particolari le gare in programma nella due giorni, possiamo notare che nel gruppo A c’è stata la goleada della Squadraccia ai danni de I Kapò superati per 12-4. Martinelli e soci si sono confermati così come delle formazioni in grado di puntare in alto. Bene hanno fatto anche gli Under Train i quali, malgrado alcune assenzi importanti per squalifica. Trascinati da Lorenzo Lavorgna (autore di ben tre reti) i biancoverdi sono riusciti ad imporsi per 6-3 di fronte al CCCP, che con un ottimo Introno in porta hanno rischiato anche di scombinare i piani dei giovani avversari. Mantiene l’imbattibilità la Ncs che supera in maniera abbastanza netta il Boca Juniors (11-5). La squadra di Pala si conferma così una delle principali rivelazioni di questo primo scorcio di campionato. Per concludere il panorama del girone A il Bar Amelì ha superato al termine di una gara molto piacevole lo Scroto per 7-4 grazie al poker di reti realizzato da Torre.
Nel raggruppamento B alle spalle della capolista Da Da Da Boss, c’è un terzetto composto da Quelli della Cantina che hanno battuto seccamente per 12-3 il fanalino di coda Durex a Morire con uno scatenato Carrano, autore di 6 reti che si conferma capocannoniere del torneo con 13 gol all’attivo, i Carcassieri che hanno vinto una sfida molto equilibrata con La Casetta per 10-8 grazie all’uno-due firmato nel finale da Spada e Bonanni ed i Cigoni che ha disposto facilmente dei Red Devils per 10-2 grazie ad una bella prova collettiva. La vittoria del Celtic69 sull’Fc Freemotors ha concluso il programma del girone B. Tre gol a testa di Peconi e Frasca hanno piegato i volenterosi avversari, bravi ma un po’ troppo nervosi.
Al termine della regular-season le prime otto di ogni girone accederanno alla Champions League, dove daranno vita a gare incrociate ad eliminazione dirette, mentre le formazioni dal nono all’undicesimo posto daranno vita alla Coppa Uefa.
Nel prossimo turno grande sfida nel girone A tra la capolista Teatro Nino Manfredi e la Ncs, mentre nel gruppo B la prima della classe Da Da Da Boss sfiderà il fanalino di coda La Casetta.
Claudio Massarotti

Pubblicato da- alle 05:40  

1 commenti:

Anonimo ha detto... 16 marzo 2009 alle ore 07:56  

avete ragione,la mia squadra fc freemotors ha perso la testa dopo le 2 espulsioni e ha lasciato troppo campo alla squadra di Peconi molto ben organizzata...ma siamo carichi in vista del prossimo appuntamento di campionato con Quelli della Cantina dove ci troveranno ancora piu battaglieri del solito...promesso..M.Bruno

Posta un commento