TBONECUP, BUONA LA PRIMA

Ieri sera è partita ufficialmente la quarta edizione della TBONECUP, 12 squadre si sono sfidate sui campi del Paladifiore in attesa delle gare di oggi e domani che completeranno il programma della prima giornata. Tante le novità con l'esordio di ben 7 squadre nuove e la disputa degli incontri in contemporanea su due campi.
Nel gruppo A, ottima prova dei Cavalieri dello Zodiaco che si confermano sui livelli dello scorso torneo, sbarazzandosi con un facile 7 a 2 dei Ninos de Rua, ancora lontani dalla forma migliore ma con buone individualità. Pacifico e compagni si sono dimostrati come al solito solidi e compatti, migliorando la rosa con l'innesto di un portiere di ruolo e la saggia scelta di puntellare la difesa con l'ingresso di Mastrella. La squadra di Amore, a cui è toccato un non facile esordio, dovrà invece rifarsi già dalla prossima giornata per poter sperare in un accesso nei gironi della League One.
Dal gruppo B arriva invece la prima grande sorpresa della giornata, i campioni in carica degli Scroto sono stati infatti fermati sul pari dai Gladiators, guidati da un grande Nardiello che nel finale ha rifilato una micidiale doppietta che ha consentito alla sua squadra di raggiungere il pari. Gli Scroto, apparsi stranamente nervosi, hanno pagato i troppi falli fatti e sono stati puniti proprio da un tiro libero assegnato nel finale. Per la squadra di capitan Mennella ci sono comunque le attenuanti date da almeno un paio di assenze importanti. Già dalla settimana prossima sapremo se gli Scroto sapranno prontamente riscattarsi o se la sbornia post vittoria del torneo ha saziato la voglia di lottare dei giocatori.
Dal gruppo C invece è stato lanciato un imponente segnale a tutte le squadre che vorranno competere per la conquista del trofeo. Per vincere la coppa bisognerà sicuramente fare i conti con i Quilmes. La squadra della coppia Mattioli-Ridenti, vincitori del premio di miglior giocatore nelle prime due edizioni della TBONECUP, ha infatti spazzato via gli esordienti Dadopoker.it con un maestoso 11-2. Ad impressionare non è stato tanto il risultato finale, quanto la qualità delle giocate dei Quilmes che sono sembrati avere davvero pochi punti deboli. Per la squadra di Rossi non c'è stato davvero nulla da fare, ma il girone consente ancora ampie possibilità di recupero. Bene gli Io Sbratto che superano per 4-2 i Boca Juniors al termine di una gara troppo nervosa. Due espulsi e tre ammoniti, interventi scomposti e reiterate lamentele con l'arbitro sono scene che non vogliamo più vedere. Il calcetto ha un regolamento differente da quello del calcio. I lievi contatti e le scivolate possono essere sanzionate tranquillamente con il fallo dall'arbitro, ma soprattutto lo spirito con cui va affrontato il torneo non deve mai trascendere i limiti del sano agonismo. Ci auguriamo che già dalla prossima gara ci sia un cambiamento di registro dal punto di vista comportamentale.
Nel gruppo D regna un grande equilibrio, in testa alla classifica sono balzati i CCCP che battendo per 3-2 i Non Serve stà con le Palle all'Aria hanno approfittato del pareggio tra Vat69 e Tampax per installarsi al primo posto del girone. Proprio Vat69 e Tampax hanno dato vita al più bel match della giornata, terminato 4-4 con un finale bello ed emozionante in cui entrambe le squadre hanno segnato un gol per parte nei minuti di recupero. Da segnalare la grande prestazione di Pulcinelli che calando un fantastico poker guida la classifica marcatori del torneo e l'ottimo esordio dei Tampax che hanno giocato alla pari contro una delle migliori squadre del torneo, mostrando grande spirito di squadra che li ha portati a recuperare una partita che sembrava ormai persa. Avvio flop invece per Petruio e compagni che ora sono costretti ad una dura rimonta per sperare di agganciare la zona League One.

Pubblicato da- alle 00:18  

1 commenti:

Anonimo ha detto... 13 giugno 2008 alle ore 06:29  

grande prestazione..forza ragazzi!

Posta un commento