LONGOBARDA E SCROTO IN FINALE!

Ieri sera sono andate in scena le prime due Semifinali di Coppa Uefa e Champions League. Da una parte si affrontavano Longobarda e Facebook, mentre dall'altra Scroto ed Ultras Romani.

Nel primo match la Longobarda ha avuto facilmente la meglio sui Facebook vincendo per 8-1. La squadra di Pistoresi, così, dopo anni di delusioni raggiunge il suo primo storico traguardo di approdare alla Finale di Coppa Uefa dove troverà la vincente di Isole Comprese-Travis Boys. I Facebook, nonostante la sconfitta, hanno lasciato intravedere di possedere già in rosa un paio di interessanti rinforzi per il prossimo torneo ed escono comunque a testa alta visto che in pochi avrebbero scommesso su un loro accesso alle Semifinali di Coppa Uefa.
Ma il big match della serata è stato quello tra Ultras Romani e Scroto, la rivelazione del torneo contro una delle compagini storiche (già vincitrice di un'edizione del TBONECUP). Entrambe le squadre si sono presentate in formazione completa all'incontro e ne è uscita fuori una gara che ha entusiasmato tutti gli spettatori presenti. Nella prima frazione di gioco gli Ultras confermavano tutto quanto di buono fatto vedere in questo torneo. Difesa autoritaria, ricerca del gioco di squadra e capacità di traformare in rete quasi tutte le palle goal. Tutto ciò portava il primo tempo a chiudersi sul 3-0 per gli Ultras. La ripresa iniziava sotto lo stessa falsa riga tanto è vero che dopo 5 minuti arrivava la rete del 4-0 di Arrica e compagni. Ma a questo punto la partita cambiava. Gli Ultras, forse già sicuri di arrivare in finale, iniziavano a sprecare troppo sotto porta e a lasciare qualche spazio di troppo in difesa, mentre gli Scroto realizzavano la rete della bandiera che li portava sul 4-1. Dopo neanche un minuto, però, gli Scroto riuscivano a riaprire la gara con un goal fortunoso su tiro da fallo laterale che colpiva Arrica e poi si depositava in rete. Sul 4-2, gli Scroto cambiavano marcia e nel giro di 10 minuti trovavano prima il gol del 4-3 e poi quello del pari grazie a un tiro libero di Zannola quasi allo scadere che affidava l'esito del match ai calci di rigore. Dopo le prime 3 serie di rigori, realizzate da entrambe le squadre, arrivavano le due parate consecutrive di Imanur che regalavano agli Scroto la seconda finale della loro storia.
Dall'altro lato del campo, Ultras Romani davvero affranti, che si rendevano conto di aver buttato via una finale che sembrava davvero a tutti già conquistata. Onore comunque a questi ragazzi che sicuramente hanno messo in mostra il migliore calcio del torneo, ma che forse nel momento decisivo hanno pagato un pizzico di inesperienza nel gestire la gara. Le potenzialità di questa squadra sono però molto alte e dal prossimo torneo saranno sicuramente sin dall'inizio una delle favorite per la vittoria finale.

DAL CAMPO
PISTORESI (LONGOBARDA): "Incredibile. Siamo in finale di Coppa Uefa, finalmente abbiamo la possibilità di poter vincere qualcosa. Dedico la qualificazione ai miei compagni che hanno sempre creduto in questa squadra. Grandi.
OLIVERI (FACEBOOK): " Non ci aspettavamo di arrivare in Semifinale, ma neanche di perderla così nettamente. Comunque dò un voto più che positivo alla mia squadra per come si è espressa nell'arco del torneo. Si ripare da questo gruppo, cercando di trovare quel paio di rinforzi giusti"
MENNELLA (SCROTO): "Questi sono gli Scroto, solo chi ci gioca o ne è tifoso è in grado di capire le emozioni che la nostra squadra riesce a dare ogni volta che scende in campo sia nel bene che nel male. Dedico la finale al nostro ex mister, senza la sua presenza forse oggi non ce l'avremmo fatto"
VALENTINI (ULTRAS ROMANI): "Sarò banale, ma questo è il calcio. Ci può stare di perdere una gara, anche se l'abbiamo buttata via noi. Il gol fortunoso del 4-2 ci ha un pò spiazzato, ma se giocavamo in 3 dietro, la rimonta non sarebbe neanche partita.  Siamo forti, avremo occasioni per riscattarci"

Pubblicato da- alle 01:59  

2 commenti:

Anonimo ha detto... 17 dicembre 2008 alle ore 04:49  
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto... 17 dicembre 2008 alle ore 09:56  

ragazzi evitiamo di scrivere improperi sennò il blog viene bannato.

Posta un commento