NEXT LEVEL.LE SEMIFINALI

Con la vittoria a tavolino dei Nuggets sui Dadopoker.it si è chiusa ufficialmente la seconda fase del TBONECUP. Dalla settimana prossima le 8 squadre qualificate per le Semifinali delle rispettive coppe, si affronteranno in scontri diretti senza possibilità di appello in caso di sconfitta.
La Champions League propone due Semifinali affascinanti ed emozionanti per vari motivi. Da una parte si affronteranno i Cavalieri dello Zodiaco e gli Scroto, le due squadre che hanno dato vita alla finale dello scorso torneo. Se in casa Pacifico c'è grande voglia di rivincita per riscattarsi da una sconfitta che ancora brucia, la squadra di mister Andrei vuole invece dimostrare di essere la migliore in assoluto bissando il successo che li ha portati al titolo. Per quello che si è visto finora sembra che i Cavalieri siano migliorati rispetto allo scorso torneo, come dimostra il ruolino di 6 vittorie in altrettante gare, grazie all'inserimento di un portiere di ruolo e al ritorno di Mastrella in mezzo al campo per puntellare la difesa. Sull'altra sponda gli Scroto hanno marciato a corrente alternata, soffrendo in troppe occasioni e mostrando raramente la fame di vittoria che li aveva contraddistinti. Ognuno faccia gli scongiuri che vuole, ma i Cavalieri sembrano leggermente favoriti.
Nell'altro match sfida inedita tra Ninhos de Rua e Io Sbratto. In questo caso a partire favorita è la squadra di Amore che ha chiuso al primo posto il girone, mostrando non solo buone individualità ma anche un collettivo esperto e ben affiatato. Gli Sbratti, alla loro prima Semifinale, sono riusciti a qualificarsi solo all'ultima giornata ed anche loro possono contare su elementi dotati di tecnica ed esperienza, ma spesso hanno dimostrato di essere troppo molli in difesa, peccando di errori di concentrazione o di posizione. Ed in queste gare a fare la differenza a volte è proprio l'attenzione verso questi decisivi particolari.
In Coppa Uefa, i Vat 69 affronteranno i Nuggets ed i Tampax i Boca Juniors. Guardando il ruolino delle 4 squadre, sembra profilarsi una finale tra la squadra di Giordano e quella di Mattei, visto che entrambe hanno chiuso a punteggio pieno il proprio girone. Ma attenzione, perchè i Nuggets l'unica sconfitta del girone l'hanno rimediata solamente a tavolino ed i Boca Juniors possono contare sui gol di Giannella che si è dimostrato bomber di razza. Ribaltare l'esito del pronostico è impresa difficile ma non impossibile e la Finale è a portata di mano per tutte le 8 squadre rimaste in gioco.
Speriamo allora di assistere a partite equilibrate ma soprattutto corrette e leali come quelle viste finora.
Appuntamento a Martedì sera.

Pubblicato da- alle 14:38  

3 commenti:

Anonimo ha detto... 19 luglio 2008 alle ore 05:28  

Viste le innumerevoli partite vinte a tavolino..vorrei proporre all'organizzatore per il prossimo T-Bone di inrodurre una multa per ogni partita in cui la squadra non si presenta oltre a togliere i punti fair-play.
Siete d'accordo?

Anonimo ha detto... 19 luglio 2008 alle ore 07:58  

in realtà è una regola che gia' c'è. tutte le squadre in questione hanno rinunciato oltre a giocare la partita anche alla quota di cauzione lasciata ad inizio torneo.
Ovviamente a noi questa cosa non fa piacere visto che siamo i primi ad andare incontro alle esigenze di tutte le squadre proprio per garantire uno svolgimento del torneo più regolare possibile.
Tuttavia per le gare in questione, ciò non è stato possibile perchè siamo stati avvertiti troppo tardi.
Diciamo che cmq perdere a tavolino non conviene a nessuno sia dal lato sportivo (visto che noi utilizziamo la classifica fair play come primo criterio in caso di arrivo a pari merito), nè dal lato economico (si perde la quota di cauzione che viene girata agli arbitri ed al centro in quanto il danno lo subiscono principalmente loro).

lazamira ha detto... 19 luglio 2008 alle ore 08:46  

Noi degli scroto siamo molto dispiaciuti di aver passato il turno con la vittoria a tavolino anche se non è dipeso da noi e avremmo sicuramente preferito dimostre di meritarlo sul campo..........
martedi di nuovo in campo contro i cavalieri con la speranza di dar luogo a una grande partita,remake della finale della scorsa edizione................ poi vinca il migliore!!!

Posta un commento