VERGOGNA ALLA TBONECUP

Avremmo voluto commentare le belle partite di ieri sera, della vittoria della Longobarda, delle Stelle o del pareggio tra gli Sbratti e i CCCP, ma purtroppo non possiamo.
Ieri sera tornati negli spogliatoi ci siamo ritrovati con piu di 100 euro in meno nelle tasche, un episodio vile che mai ci era capitato da qundo piu di 3 anni fa abbiamo iniziato ad organizzare tornei sul territorio. Il torneo per noi significa qualcosa di piu di un semplice e poco guadagno. Il clima positivo, informale e amichevole che si è formato e a cui speriamo di aver dato un contributo è qualcosa che va oltre il puro e semplice agonismo. Lo dimostra il fatto che la sera ci sono tanti ragazzi che vengono al campo anche se non giocano, con amici, tifosi e ragazze segno che il torneo è anche occasione di socializzare, di stare insieme. Purtoppo c'è qualcuno che pensa che la furbizia e il fregare l'altro sia meglio di tutto cio. Non vogliamo neanche pensare che qualcuno che in settimana ci chiede di spostare la partita, di cambiare orario, o se semplicemente se ha ancora la possibilità di passare o meno il turno si sia macchiato di un gesto infame simile anche perchè potrebbe essere stato chiunque però "esterni" non ce ne erano o non ce ne siamo accorti.
Una mela marcia non puo certamente contare e pesare piu di un intero gruppo di partecipanti onesti e validi, e soprattutto non puo intaccare il clima del torneo.
Un plauso ai CCCP uomini veri in campo e uomini veri fuori in quanto si sono proposti di pagare una somma in piu, bellissimo gesto ma noi non potevamo accettare. Scusateci per lo sfogo, non ci va mai di parlare di qualcosa che non non sia calcetto o non sia il torneo,ma la delusione è stata tanta.Comunque riprenderemo con la settimana prossima con l'ultimo turno e con i soliti commenti che speriamo vi allietino.
Al "Furbetto" diciamo: Non farti piu vedere, tieniti i soldi che hai preso alle spalle quando nessuno ti guardava, noi ci teniamo la Tbonecup e quello che per noi e per tanti rappresenta.

Pubblicato da- alle 06:45  

5 commenti:

Anonimo ha detto... 12 luglio 2008 alle ore 00:28  

sono uno dei fregati! 25 euro, pazienza.. Spero che il ladruncolo misterioso non sia costretto a rubare per vivere,ma non credo visto che paga per giocare un torneo..La prossima volta lo invito a contattarmi e chiedermeli quei soldi. Se si è diposti a cancellare la propria dignità e amor proprio per quattro soldi, allora non avrà timore a domandarmeli. Se invece si tratta di un puro e semplice gesto compiuto per accattonare qualche euro così, senza fatica vorrei ricordare che non c'è gesto più pezzente che rubare senza averne bisogno e a ragazzi della propria età e credo nella medesima condizione economica. Pezzente è l'aggettivo che meglio si coniuga con questo modo di pensare, pezzente nell'animo chiaro.
Personalmente il fatto di portare i soldi e i miei averi al campo, non mi ha mai attraversato il cervello, proprio in virtù di quel clima descritto dai nostri organizzatori. Ora sarò costretto a farlo, come se stessimo in mezzo alla teppa, e non tra ragazzi normali e degni di una stretta di mano in campo e fuori.
Grazie.

Anonimo ha detto... 12 luglio 2008 alle ore 10:49  

i soliti napoletani di merda

Me ha detto... 13 luglio 2008 alle ore 08:12  

fabrì, gli accenti sui più e sui può!

cmq fa veramente schifo quello che è successo. faccio bene a portarmi sempre tutto al campo...

Anonimo ha detto... 13 luglio 2008 alle ore 14:53  

AHO MA CHE NU SE PO DA LASCIA DAVERO ER ROBBA NE ER SPOJATOJO? AHO MA SE LI BECCO CHE ME ZOTTANO ER EURI JE PARTO DE CAPOCCIO!

Anonimo ha detto... 14 luglio 2008 alle ore 03:19  

è veramente uno schifo...fate come me, portateve i soldi contati e lasciate i portafogli in macchina; è brutto essere prevenuti, ma visti gli eventi...

Posta un commento