GRANDE EQUILIBRIO E VITTORIE DI MISURA

E' andata in scena ieri sera presso i campi del Paladifiore, la seconda giornata del Girone A, che si è confermato essere quello più equilibrato e forse anche quello dal tasso tecnico più elevato. Nella prima sfida si sono affrontate Isole Comprese e Longobarda, terminata con il punteggio di 2-1 per gli isolani. A 10 minuti dal termine la gara era ancora bloccata sullo 0-0, ma una magia di Loddo portava in vantaggio la squadra di Vecchione. Dopo pochi minuti arrivava il raddoppio di Marfoli che rendeva vana la rete siglata allo scadere da Colagrossi. Dunque Longobarda sconfitta con onore e 3 punti che finalmente smuovono la classifica delle Isole.
Nel secondo match i Tampax hanno avuto la meglio per 4-3 sui CCCP. A decidere l'esito dell'incontro è stato l'ottimo primo tempo della squadra di Giordano chiuso sul 3-0. Nella ripresa grande ritorno dei CCCP che sfioravano la rimonta ma alla fine non riuscivano a concretizzarla anche a causa delle numerose parate del portiere avversario. Da segnalare le belle prestazioni di Martinelli da una parte e di D'Elia dall'altra.
Ma la vera sfida è andata in scena nella terza ed ultima gara, dove si affrontavano Scroto e Montoni del Montana, ovvero le squadre vincitrici delle due ultime edizioni del TBONECUP. Dopo una partenza lampo dei Montoni che si portavano in vantaggio con una rete del solito Pacifico S, gli Scroto reagivano alla grandissima infilando una tripletta nel giro di 3 minuti che ribaltava completamente il risultato. Il primo tempo si chiudeva sul 6-4 per gli Scroto che nella ripresa innalzavano un vero e proprio fortino a difesa della propria porta, riuscendo a subire una sola rete e quindi a portare a casa i 3 punti. Per i Montoni c'è rammarico per le numerose occasioni sprecate nella ripresa a causa di errori di imprecisioni, salvataggi miracolosi degli avversari e dei pali colpiti, ma va anche detto che nel primo tempo hanno maledettamente sofferto le ripartenze degli Scroto che, nonostante l'assenza di capitan Mennella, hanno trovato in Terenzi un ottimo finalizzatore (tripletta per lui) e in Zannola un autentico leader in grado di disputare una sontuosa partita in fase difensiva(dove è riuscito a tener testa al bomber del torneo) impreziosita da un fantastico goal con un bolide calciato quasi da centrocampo. Applausi comunque a vincitori e vinti, che con le loro giocate hanno davvero meravigliato il pubblico che ha assistito la partita.

Pubblicato da- alle 00:06  

0 commenti:

Posta un commento