PARTE LA SECONDA FASE

Dopo la falsa partenza di Martedì scorso, con tutte le gare interrotte causa maltempo, ieri sera ha finalmente preso il via la seconda fase del torneo con un quartetto di gare davvero equilibrate.
Apertura col botto, con il match del Gruppo 1 tra Non Serve e Tav96. La squadra di Lamanna riesce a strappare i 3 punti, vincendo per 6-2 ma il risultato è abbastanza bugiardo visto che i Tav sono crollati solamente negli ultimi 5 minuti, nonostante la contemporanea assenza di Peconi e Pulcinelli. L'esperienza degli "orange" alla fine ha prevalso sulla generosità dei bianconeri.
Nella seconda partita i Travis hanno battuto per 5-4 i Facebook. Partenza lampo per Ricchi e compagni che si portavano subito sul 3-o, ma la squadra di Oliveri riusciva a compiere l'ormai classica rimonta portandosi addirittura in vantaggio. Tutto ciò veniva però vanificato nel finale a causa del controsorpasso dei Travis che prima pareggiavano e poi vincevano la partita sfruttando un errore del portiere avversario. Davvero un peccato per i Facebook che crescono di partita in partita.
Ancora sfida di Gruppo 3 nel successivo match tra Durex a Morire e Drughi. La squadra dei Lavorgna, si scatena nella prima frazione di gioco portandosi sul 5-2. Ma gli indomiti Drughi non si scoraggiano e sfruttando i troppi errori della retroguardia avversaria compiono una sontuosa rimonta. A nulla vale lo sforzo finale dei Durex, vincono i Drughi per 8-6.
Big match tra Ultras Romani e Scroto nell'ultimo incontro. Le capoliste del Girone A e B si sono date battaglia entrambe alla caccia dei 3 punti. Alla fine hanno vinto gli Ultras, autori di un primo tempo praticamente perfetto ed abili a controllare nella ripresa la veemente reazione della squadra di Mennella, apparsa peraltro troppo nervosa. Sugli scudi Ahumada che con una cinquina si conferma momentaneamente in vetta alla classifica dei bomber del torneo.

DAL CAMPO
NAPPO L (NON SERVE): "3 punti importantissimi contro un avversario forte e mai domo. A fare i grandi goal in questa squadra sono sempre io, ed anzi senza i miei assist non so quanti reti riuscirebbe a segnare il nostro bomber"
MORGANTE S (TAV96): "Le assenze non devono rappresentare un alibi ma è ovvio che senza Peconi e Pulcinelli pungiamo di meno. Per la prima volta usciamo dal campo sconfitti, ma siamo più che fiduciosi per il passaggio del turno"
RICCHI (TRAVIS BOYS): "Sono sincero, abbiamo giocato male. Gli avversari meritavano almeno un punto. Un messaggio per la squadra, di questa partita prendiamoci solo i 3 punti, ma buttiamo tutto il resto altrimenti per il futuro sarà dura."
CESPA (FACEBOOK): "L'ennesima partita persa in malo modo. Giochiamo bene, abbiamo grande cuore e carattere ma raccogliamo troppo poco"
LAVORGNA L (DUREX A MORIRE): "Questa sconfitta fa male, l'avversario era alla nostra portata, stavamo conducendo il match alla grande, non si può perdere così. Sono comunque contento per la mia quaterna che mi tiene in corso per il titolo di cannoniere"
GIOVANNINI (DRUGHI): "Finalmente ci siamo sbloccati ed abbiamo portato a casa i nostri primi 3 punti. In questo girone ci teniamo a fare bella figura e siamo più che contenti di aver iniziato con il piede giusto"
MENNELLA (SCROTO): "Abbiamo perso meritatamente ed è giusto che da capitano sia io a metterci la faccia. Non mi tiro indietro e non colpevolizzo nessuno, abbiamo tutti quanti commesso i nostri errori. Ma non parlate di spogliatoio spaccato, queste cose mi fanno solo ridere. Forse possono succedere in casa Scrondo, ma di certo non a noi!"
ARRILA (ULTRAS ROMANI): "Abbiamo un potenziale sconosciuto anche a noi stessi. Giochiamo davvero bene, a questo punto è legittimo pensare in grande. Per ora siamo noi i più forti"

Pubblicato da- alle 01:41  

4 commenti:

Frankie ha detto... 31 ottobre 2008 alle ore 09:03  

Vorrei far notare che saper tenere la difesa è un grosso pregio, anche negli ultimi 5 minuti.
Siamo stati tutti bravi a non far far loro gol. Quando abbiamo visto il risultato in pericolo (3-2) ci siamo chiusi bene e quel poco che abbiamo concesso è stato ben gestito dal portiere.
Se fai il punto sui due gol dei Tav ti accorgi che uno è venuto da una carambola incredibile e l'altro da una dormita generale su rimessa laterale (la palla è letteralemente rotolata in rete).
I Tav sono stati molto generosi, ma non ci hanno mai messo sotto.
Probabilmente mancavano delle persone, ma non può essere una scusante (noi giochiamo senza Federico dall'inizio del torneo ed il secondo tempo lo abbiamo giocato senza Andrea).
In ogni caso i Tav, in svantaggio e con poche idee, hanno tentato di gettare la partita sul nervosismo come mai vorrei vedere sui campi di calcetto (soprattutto nei tornei AMATORIALI).

Anonimo ha detto... 5 novembre 2008 alle ore 02:48  

A causa infortunio posso vedere solamente gli highlights delle partite. Da quello che ho visto posso solo confermare quanto detto da Daniele (frankie). Cmq presto tornerò sui campi da gioco. Darò il possibile per questa squadra, che mi sta dimostrando affetto in questo momento difficile. Non li deluderò.

Pet

Anonimo ha detto... 5 novembre 2008 alle ore 04:58  

grandissimo pet el bomber aspettiamo tutti il tuo rientro per vincere il torneo!!!

Frankie ha detto... 6 novembre 2008 alle ore 10:25  
Questo commento è stato eliminato dall'autore.

Posta un commento